TOYOTA COROLLA CROSS: ora è SUV, ma (per fortuna) le QUALITÀ sono le STESSE di sempre

1 年前
-
-
(基於 PinQueue 指標)
👉🏻 È toccato anche a lei. "Sono tempi difficili" direbbero alcuni, l’automobile più venduta di tutti i tempi, dopo 55 anni di onorata carriera e 12 generazioni si è convertita alle ruote alte. La Toyota Corolla è diventata Cross.

👉🏻 Da anni la clientela si aspettava la variante SUV della hatchback, capace di collocarsi, per dimensioni e abitabilità, tra la compatta C-HR e la più grande e imponente RAV4 e con questo modello è stata accontentata dal marchio giapponese.

👉🏻 La piattaforma è la modulare TNGA (Toyota New Global Architecture) che regalare un netto miglioramento, rispetto al passato, in termini di stile, maneggevolezza e piacere di guida.

👉🏻 La Toyota Corolla Cross inoltre sfrutta le ultimissime evoluzioni, sia per quanto riguarda la tecnologia Full-Hybrid, sia per l’applicazione delle tecnologie digitali, oltre che, ovviamente, per i sistemi di sicurezza.

👉🏻 Dimensioni da pieno segmento C, per la precisione 4,46 metri di lunghezza, 1,82 di larghezza e 1,62 di altezza, per un crossover che ospita piuttosto comodamente una famiglia di quattro persone, grazie al passo di 264 cm e un bagagliaio con capienza minima di 425 litri.

👉🏻 Il protagonista dell'auto è sicuramente il sistema full-hybrid. La quinta generazione porta in dote maggiore potenza ed efficienza, ma soprattutto, una connessione migliore tra l’uso dell’acceleratore e la risposta del motore, che in passato non aveva mai convinto del tutto.

👉🏻 Il 2 litri a benzina da 152 CV è abbinato a un motore elettrico da 113 CV, una sinergia che permette al sistema di erogare complessivamente 197 CV, una potenza di tutto rispetto per un'auto di queste grandezza. Lo 0-100 km/h è coperto in soli 7,7 secondi.

👉🏻 Nuova generazione di ibrido che porta con sé componenti più leggeri e compatti, una nuova unità di controllo (PCU) in grado di ridurre le perdite elettriche e, di conseguenza, far consumare meno l'auto, così come è inedita da 4,08 Ah, più piccola e leggera, ma con potenza superiore.

👉🏻 La Toyota Corolla Cross è disponibile con la trazione anteriore e con l'integrale AWD, quest'ultima aggiunge la presenza di un secondo motore elettrico al posteriore.

👉🏻 I prezzi non sono proprio contenuti. La Corolla Cross della nostra prova in allestimento Lounge, il più ricco, parte dai 41.000 euro, mentre la base Trend si porta a casa con 38mila euro. La 4WD, invece, si può acquistare da 40.500 euro.



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE 👉🏻 https://www.youtube.com/channel/UCDb9uocJGU-yWW39y1WTRxw
Trova la tua prossima auto 👉🏻 https://www.automobile.it
ALTRI VIDEO di Automobile.it 👉🏻 https://www.youtube.com/user/Automobileit/playlists

Seguici anche sui social
Facebook 👉🏻 https://it-it.facebook.com/www.automobile.it/
Instagram 👉🏻 https://www.instagram.com/automobile.it/


Abbiamo visto
00:00 Intro
00:23 Nuovo sistema ibrido
02:44 Estetica
03:03 Bagagliaio
04:03 Tecnologia a bordo
05:09 Abitabilità
05:49 Si può avere "integrale"
06:22 Perché è diventata SUV
07:26 Full-hybrid di 5a generazione
09:08 Nel segno della continuità
10:23 ADAS
11:06 Consumi
11:46 Comfort generale
12:48 Conclusioni
13:36 Prezzo

A cura di Emiliano Perucca Orfei
Hanno collaborato:
Jacopo Brizzi (Testi)
Marco Rampon (Producer)
Leonardo Cavalieri (Riprese)
Giovanna Tralli e Antonio Mulas (montaggio)
-
-
(基於 PinQueue 指標)
0 則留言