Le incredibili AUTO CINESI | Song Yang ci racconta chi c'è dietro a BYD, Build Your Dreams

1 年前
-
-
(基於 PinQueue 指標)
Se non l'avete ancora sentita, lo farete presto. Questa marca cinese diventerà tra poco oggetto di conversazione e discussione fra gli appassionati, perché promette di arrivare tra le primissime in Europa con vari modelli, prima fra tutte la Atto3 e successivamente la Han e la Tang. Con il nostro esperto Song Yang, supertecnico ma anche grande esperto di economia facciamo un ritratto del costruttore cinese che è anche il più "verticale" del mondo.

Questa particolarità, che consiste nel controllare e possibilmente realizzare in casa tutte le componenti necessarie comprese le batterie e i microchip, ha permesso a BYD di non rallentare la produzione negli anni della pandemia (oltre che ad essere fornitore di molti altri carmakers, compresa Tesla) e di mettere a punto il lineup dei modelli con cui intende entrare nel Vecchio Continente, che abbiamo visto a Parigi. In particolare la Atto3, una suv elettrica definita "piccola" (4,45 metri con passo da 272 cm) che sarà probabilmente la prima ad arrivare.
Ma le meraviglie della BYD salgono di parecchi livelli quando si parla del nuovo marchio YangWang ("guardare in alto") che ha pronti due modelli top, ma veramente incredibili per le prestazioni, una supercar (U9) e una off road (U8) che ha proprietà incredibili e nel mirino Land Rover, Mercedes e Jeep. Song ci rivela la filosofia e anche un po' di storia delle dinastie cinesi che hanno dato il nome alle nuove auto elettriche.

Song Yang risiede in Italia da molti anni, è laureato alla Bocconi di Milano ed è uno youtuber molto conosciuto per l'high-tech e l'economia, che sono la sua passione e di cui è profondo conoscitore; per apprezzare il suo lavoro ecco dove trovarlo:

https://www.youtube.com/@SongYang/
-
-
(基於 PinQueue 指標)
0 則留言